mercoledì 19 ottobre 2016

Lego Ideas: Wall-e




Oggi parlando di lego ci spostiamo su un'altro livello; ovvero quello che succede quando una nutrita community di fans incontra lalego che gli da la possibilità di produrre le loro idee e farne una linea di vendita. Nascono così i lego MOC (my own creation) designer. Fra i mocs (chiamiamoli così per convenzione ma-anche-No-perché-potrebbero-chiamarsi-così-davvero) non ci sono regole(l’unica regola dei mocs è che non esistono i mocs forse). Se si può immaginare si può fare. E vi assicuro che di idee folli la gente ne ha.
Perché questo spiegone?
Ah si. Perché l’altra settimana ho avuto il tempo di montare lo wall-e che vedete qua sopra. E non c’è una serie con Eve, o con le astronavi. C’è solo lui. Per ora…perché per ora un solo designer ha progettato questo set. Questo è lego Ideas. Concetti. Passione. Condivisione.

Tornando al robottone. In una parola FANTASTICO. Superdettagliato ed ENORME.  Due ore di lavoro . una cinquantina di pagine le istruzioni che volano veloci e quel meraviglioso effetto “wow, ma è così che funziona allora questo pezzo…” che si ha quando vedi crescere il prodigio fra le mani.
Un microtecnicismo  per cingoli e braccia ed oplà! Bello forte se i ai bambini ci piace il robot giallo. Fra l’altro è un set misconosciuto che crea un discreto stupore. Presso 40 sacchi.

Ma veniamo come al solito al nostro dunque:

PRO:
- è un lego ideas molto ben fatto alcuni pezzi sono unici.
- e Il risultato finale è molto fedele al soggetto

CONTRO:
- i cingoli girano  non benissimo
- per ora è l’unico ideas della sua serie…. Chissà se faranno degli altri modelli…

DIFFICOLTA’:
5/10

VOTO:
8/10
Benfatto e riconoscibile, questo modello stupisce per la sua verosomiglianza con il personaggio che rappresenta. consigliato a i fan ed ai bambini che hanno adorato il lungometraggio

Nessun commento:

Posta un commento